Siete qui: 

>> Novità 

Sala operatoria:
Via Senago 42
6912 Lugano-Pazzallo

Visite pre-op/controlli:
Via Torricelli 39A
6900 Lugano

  |  

Contatto

  |  

Dove trovarci

  |  

Mappa del sito

  |

Novità

Laser a eccimeri di ultima generazione

Nel corso dei mesi di luglio e agosto 2011 il nostro apparecchio laser ha subito importanti modifiche di aggiornamento sia nella componente Hardware che in quella di software mettendo ora a disposizione dei nostri pazienti le prestazioni più attuali disponibili nel campo specifico della chirurgia refrattiva con laser a eccimeri.

Vi elenchiamo le novità più importanti:

Tecnologia ACE (Advanced Control Eyetracking):

sorveglia i movimenti dell’occhio in 4 dimensioni (assi x, y, z e rotatorio) durante il trattamento laser assicurando il perfetto allineamento della correzione astigmatica anche se il vostro occhio si muove durante l’intervento.

Iris Recognition System:

tecnica che permette all’apparecchio di riconoscere il paziente in base alle caratteristiche anatomiche dell’iride. Un sistema che supera in precisione quello del riconoscimento di un impronta digitale.

Programma SUPRACOR™

per la correzione della presbiopia. Con questa tecnica è possibile correggere i difetti visivi non solo per lontano ma anche per vicino nelle persone oltre i 45 – 50 anni di età che necessitano di occhiali per la lettura. Si tratta di una tecnica molto recente che viene per il momento applicata in casi selezionati. Forse voi potreste essere un buon candidato a questo tipo di intervento ! Se siete interessati non esitate a contattarci.

Zyoptix® PTA (Personalized Treatment Advanced):

il programma di trattamento personalizzato per il vostro occhio che permette di ottenere una qualità visiva superiore rispetto ai programmi finora usati.

Zyoptix® TS (Tissue Saving):

il programma che permette il risparmio di tessuto asportato anche nei casi di correzione della ipermetropia. Questo programma era finora disponibile solo per le correzioni di miopia.

Trattamento di “Corneal Cross Linking” (CCL):

Questo trattamento ha lo scopo di aumentare la rigidità della cornea rendendola più resistente a possibili deformazioni. Il trattamento consiste nella applicazione di una soluzione di vitamina B2 (Riboflavina) sulla cornea seguita da una irradiazione con luce laser ultravioletta.

Il campo principale di applicazione è la cura del cheratocono negli stadi non troppo avanzati, così da poter evitare o posticipare la necessità di un trapianto corneale. E’ applicabile anche in particolari forme di distrofie corneali o dopo complicanze di interventi di chirurgia refrattiva (ectasia corneale dopo lasik).

Il trattamento non viene per il momento riconosciuto dalle assicurazioni malattia.

Tel: +41 (0)91 973 10 88------ Fax: +41 (0)91 973 10 85------Via Senago 42 - 6912 Lugano-Pazzallo